

Medium fluido livellante per colori acrilici, ideale per realizzare le famose colate secondo la tecnica denominata pouring painting.
Acquisti sicuri e garantiti con Paypal o carte di credito
Spedizione in tutta Italia in massimo 48 ore
Resi semplici e veloci direttamente dal tuo account
Clicca sul colore per vedere le combinazioni disponibili
Il Liquitex Medium Pouring è un medium fluido livellante per colori acrilici, ideale per realizzare le famose colate secondo la tecnica denominata pouring painting. La parola "pouring", infatti, vuol dire letteralmente versare.
Il Liquitex Medium Pouring può essere utilizzato con qualsiasi colore acrilico e, una volta miscelato al colore, permette di creare un composto colorato molto fluido senza alterarne la tinta, ideale per realizzare opere d'arte multicolore dall'effetto a colata, marmoreo, con chiazze di colore e lisce, omogenee, senza screpolature o bolle d'aria. Il composto ottenuto può essere applicato su tutte le superfici (tela, cartone, vetro, e così via). Dopo l'asciugatura il prodotto rende il colore estremamente brillante e resistente all'acqua, oltre a conferire allo stesso un effetto bagnato (anche se in realtà è perfettamente asciutto).
Come si utilizza?
1) Per utilizzare il prodotto è sufficiente mescolare in un recipiente ampio (va benissimo anche un bicchiere grande), una noce di colore con una tazzina di Liquitex Medium Pouring. E' importante mescolare lentamente e delicatamente, in modo da evitare la formazione di bolle d'aria. Per mescolare potete usare una spatola o, ancora meglio, una spatola coltello n°10. Successivamente è necessario lasciar riposare il preparato per 10 minuti. Ripetere l'operazione con i vari colori che volete utilizzare per la creazione della vostra opera.
2) Una volta che il composto è pronto versate il colore sulla superficie preposta e lavoratelo con una o più spatole, con il manico dei pennelli, con una forchetta o qualsiasi altro oggetto. E' possibile anche ottenere un effetto marmoreo versando i colori sul supporto e facendoli poi scivolare avanti ed indietro da un lato all'altro del supporto.
3) Dopo aver lavorato il composto lasciate asciugare per 1 giorno. Se lo strato di colore è spesso, è necessario un tempo di asciugatura più lungo, in genere 2 o 3 giorni sono sufficienti. E' possibile anche creare opere con più strati sovrapposti. Per farlo è necessario far asciugare bene il primo strato e poi ripetere l'operazione in modo da creare più livelli e strati di colore.