


La vernice finale brillante J.G. Vibert di Lefranc & Bourgeois è una vernice ad elevata finitura lucida, incolore e non ingiallente (con filtri anti UV) a base di resina acrilica e resina chetonica in essenza di petrolio.
Utilizzata al termine della realizzazione di un'opera artistica o di un restauro, per creare un film di protezione oppure per ravvivare i colori.
Acquisti sicuri e garantiti con Paypal o carte di credito
Spedizione in tutta Italia in massimo 48 ore
Resi semplici e veloci direttamente dal tuo account
Clicca sul colore per vedere le combinazioni disponibili
La vernice finale brillante J.G. Vibert di Lefranc & Bourgeois è una vernice ad elevata finitura lucida, incolore e non ingiallente (con filtri anti UV) a base di resina acrilica e resina chetonica in essenza di petrolio.
Caratteristica che la differenzia dalle Vernici Finali Spray Liquitex che sono, invece, a base d'acqua. Caratterizzata da elevata fluidità, rapida essiccazione e reversibilità, la vernice finale brillante J.G. Vibert si differenzia dalla Vernice Finale Sopraffina Lefranc&Bourgeois per la presenza nella composizione chimica anche della resina chetonica, oltre che di quella acrilica e per una maggiore concentrazione totale di resina (residuo secco 33%).
Il grado di concentrazione di resina, indicato dal residuo secco, determina il livello di lucidità della vernice. Maggiore è la percentuale di residuo secco, maggiore sarà la resina depositata dalla vernice e di conseguenza maggiore la lucidità.
Come suggerito dallo stesso nome, la vernice finale viene utilizzata al termine della realizzazione di un'opera artistica o di un restauro, per creare un film di protezione efficace contro polvere, grassi, fumo, graffi, aggressioni atmosferiche ed invecchiamento in genere.
Ma la verniciatura finale ha anche una seconda importante funzione.
Capita frequentemente infatti che terminata una nuova opera o un restauro si presentino zone più brillanti a altre meno. La vernice finale serve a rendere l'opera uniforme ed a ravvivare i colori.
L'eccezionale qualità della vernice finale J.G. Vibert della Lefranc & Bourgeois, la rende un prodotto ideale per essere applicata su dipinti (olio e acrilico), dorature e decorazioni in genere, sia per nuove opere che per il restauro.
Disponibile nel formato da 75ml e 250ml.